• Italiano
  • English

A.B.A. (Analisi del Comportamento Applicata): strumenti e strategie evidence based per l'apprendimento nel ciclo di vita

Master di II livello

Il profilo professionale del Master è quello dello Psicologo dell’Educazione e dello Sviluppo che utilizza principi e metodologie della scienza del comportamento applicata in diversi contesti.

UN PROFESSIONISTA CON BAMBINI/RAGAZZI E GIOVANI ADULTI

Il corso si propone di formare psicologi e dottori in psicologia all’utilizzo di strategie e metodologie evidence based in grado di promuovere benessere e salute in bambini, ragazzi e giovani adulti con bisogni educativi speciali. Il corso si propone di formare psicologi in grado di sviluppare e supervisionare l’andamento di piani educativi, psico-educativi, psicologici e didattici personalizzati per allievi con bisogni educativi speciali integrando le conoscenze dell’analisi applicata del comportamento alle conoscenze di psicologia dello sviluppo e pedagogia e delle teorie cognitivo comportamentali.

UN PROFESSIONISTA CON LE FAMIGLIE

Il masterizzando sarà in grado di condurre i primi colloqui con le famiglie comprendendone i bisogni e strutturando percorsi di sostegno sostenibili che supportino le famiglie nel raccordo delle esigenze personali con l’offerta di servizi pubblico e privata

UN PROFESSIONISTA SICURO

Il professionista sarà in grado di svolgere la propria professione rispettando codici deontologici, norme e prerogative di tutta la legislazione sulla sicurezza e privacy in ambito lavorativo e nella protezione del cliente.

UN PROFESSIONISTA CHE CONOSCE IL CONTESTO

Attraverso un percorso didattico ricco di esperienze e di contatti con il terzo settore, il professionista comprenderà la nuova complessità del network sociale tra pubblico e privato riuscendo a lavorare in rete.

UN PROFESSIONISTA RICERCATORE

Il diplomato acquisirà una modalità di lavoro evidence based che lo spingerà a raccogliere dati e a progettare ogni intervento integrando metodologie che consentano una valutazione quantitativa e qualitativa.

Pubblicato Venerdì, 4 Agosto, 2017 - 12:36 | ultima modifica Venerdì, 4 Agosto, 2017 - 12:37

Documenti Allegati