• Italiano
  • English

Web communication, social media e IoT (internet delle cose) per giornalisti e comunicatori

Master di I livello

Il Master intende formare Giornalisti e comunicatori che abbiano le competenze teoriche e pratiche per la produzione, la pianificazione e la distribuzione di contenuti multimediali (on line e sul web) di ultima generazione, con particolare riguardo a social network, social media, realtà aumentata e Internet delle cose. Il master dovrà formare figure professionali in grado di utilizzare e gestire, dal punto di vista sia strategico sia operativo, strumenti e tecniche per la produzione e la distribuzione di contenuti digitali con particolare riguardo a quelli divulgati via web.

Il professionista formato dal master saprà produrre informazione non solo ad alto livello tecnologico ma anche supportata da una buona qualità di scrittura. Tale professionista svilupperà inoltre abilità per una gestione multicanale (stampa, audio, video) dei contenuti  comunicativi e informativi prodotti e saprà tradurre in opportunità di lavoro le logiche più nuove e rivoluzionarie della comunicazione e delle relazioni in rete.

Questi obiettivi saranno conseguiti attraverso l’acquisizione di 60 CFU, articolati in lezioni frontali suddivise in 15 moduli, stage, laboratori, didattica su piattaforme di e-learning, teleconferenze, conferenze, simulazioni, studi di case-history di successo.  Tali attività saranno svolte da (e a contatto con) professionisti  provenienti dall’àmbito giornalistico, pubblicitario e delle imprese 2.0, oltre che da docenti universitari.

Pubblicato Martedì, 6 Dicembre, 2016 - 12:14 | ultima modifica Venerdì, 4 Agosto, 2017 - 12:47

Riferimenti/contatti