Mercoledì 16 aprile, alle ore 10, nell’Aula Ferrari del Plesso di Via D'Azeglio (Via D'Azeglio, 85), si terrà il secondo di una serie di seminari dal titolo «Fonti che aprono su panorami imprevisti».

Aprirà l'incontro Luca Iori (Università di Parma) con una lezione dal titolo Incisioni e storiografia: Tucidide, un frontespizio e la formazione delle élites inglesi della prima età moderna, mentre alle ore 11 Marco Gentile (Università di Parma) interverrà sul tema Rituali di fertilità e contesti politici. L’albero di maggio tra XV e XVI secolo.

Il seminario, che segue quello svoltosi in data 18 marzo 2015,  si svolge nell'ambito delle iniziative della Scuola Dottorale in Scienze Umane e del Dottorato in Scienze filologico-letterarie, storico-filosofiche e artistiche coordinato dalla prof.ssa Beatrice Centi.