Mercoledì 13 maggio, alle ore 10, nell’Aula di Presidenza del Plesso di Via D'Azeglio (Via D'Azeglio, 85), si terrà il terzo di una serie di seminari dal titolo «Fonti che aprono su panorami imprevisti».

Aprirà l'incontro Margherita Centenari (Università di Parma) con una lezione dal titolo Alle soglie dell’idillio: Giacomo Leopardi da falsario a poeta, mentre alle ore 11 Giulia Raboni (Università di Parma) interverrà sul tema Oltre l’idillio: il «Diario d’Algeria» di Vittorio Sereni.

Il seminario, che segue quelli svoltisi nei mesi di marzo e aprile, si svolge nell'ambito delle iniziative della Scuola Dottorale in Scienze Umane e del Dottorato in Scienze filologico-letterarie, storico-filosofiche e artistiche coordinato dalla prof.ssa Beatrice Centi.

Dottorandi, studenti e docenti sono invitati a partecipare.