Lunedì 8 e martedì 9 maggio si svolgeranno due lezioni di dottorato del prof. Jürgen Müller (Technische Universität Dresden).

La prima lezione dal titolo “Cazzon da mulo”. Scherzo, ironia e sessualità nel "Ragazzo morso da un Ramarro" di Caravaggio si terrà lunedì 8 maggio alle ore 10:30 nell'Aula Mulas del Plesso Pilotta (Piazzale della Pace, 7A).

Martedì 9 maggio alle ore 12:30 nell'Aula B del Plesso San Michele (Viale San Michele, 9) il prof. Müller affronterà il tema Babelsberg-Babylon. Zur apokalyptischen Ikonographie von Fritz Langs "Metropolis".

L'iniziativa si svolge nell'ambito delle iniziative della Scuola Dottorale in Scienze Umane e del Dottorato in Scienze filologico-letterarie, storico-filosofiche e artistiche coordinato dalla prof.ssa Beatrice Centi.

Studenti, dottorandi e docenti sono invitati a partecipare.