Mercoledì 17 maggio, dalle ore 10:30 alle 14, nell'Aula K1 del Plesso D'Azeglio (via Massimo D'Azeglio, 85) si terrà una tavola rotonda sul tema Corsi di studio umanistici: formazione universitaria e prospettive di lavoro nelle istituzioni pubbliche.

L’incontro, terzo della serie, è dedicato agli studenti dei corsi di laurea triennale e magistrale in Lettere e Filosofia ed è pensato per illustrare, grazie alla partecipazione di esperti nel settore pubblico (educativo e culturale), le competenze attualmente richieste ai neo-laureati in campo umanistico e le possibili future opportunità di lavoro.

L'incontro sarà introdotto da Diego Saglia, Direttore del Dipartimento di Discipline Umanistiche Sociali e delle Imprese Culturali.

La tavola rotonda sarà coordinata da Giulia Raboni, Presidente del Corso di laurea in Lettere, Massimo Magnani, Presidente del Corso di laurea magistrale in Lettere classiche e moderne, Beatrice Centi, Presidente del Corso di laurea triennale in Studi filosofici, Faustino Fabbianelli, Presidente del Corso di laurea magistrale in Filosofia, Sara RainieriDelegato all'Orientamento in uscita e  rapporto con il mondo del lavoro / Job Placement (Università degli Studi di Parma).

Parteciperanno Dirigenti scolastici dell’ambito territoriale di Parma e Piacenza, Graziano Tonelli (Archivio di Stato di Parma), Anna Coccioli Mastroviti (Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Parma e Piacenza), Flora Raffa (Direttore Settore Cultura Giovani e Sviluppo Strategico del Territorio, Dirigente Servizio Sistema Bibliotecario del Comune di Parma), Donatella Corchia (Archivio Storico del Comune di Parma), Riccardo Campanini (Musei Civici di Reg-gio Emilia), Gabriella Bonini (Istituto Alcide Cervi – Biblioteca/Archivio Emilio Sereni), Roberta Rivi (Confederazione italiana agricoltori, Area imprese CIA Reggio Emilia). Saranno inoltre presenti i responsabili istituzionali della Biblioteca Palatina di Parma.