Il convegno è organizzato dall’Università di Parma e dall’Università degli Studi di Milano in occasione del tricentenario della nascita di Diderot

Parma, 7 ottobre 2013 – Giovedì 10 e venerdì 11 ottobre si terrà il convegno internazionale di studi Estetica, etica e sapere enciclopedico. Attualità in Diderot, organizzato dall’Università di Parma e dall’Università degli Studi di Milano in occasione del tricentenario della nascita di Diderot.

Il convegno si svolge in due sessioni: la prima è in programma nel pomeriggio di giovedì 10 ottobre presso la Sala Napoleonica di Palazzo Greppi dell’Università degli Studi di Milano (via Sant’Antonio 10, Milano), la seconda nella giornata di venerdì 11 ottobre a Parma presso la Casa della Musica (piazzale San Francesco 1 – Parma).

L’incontro è realizzato nell’ambito dei Programmi PRIN 2009 I limiti della rappresentazione. Percezione, empatia ed espressione nell’esperienza estetica – Unità di ricerca di Milano, coordinato dalla prof.ssa Maddalena Mazzocut-Mis (Università di Milano), e Ontologia, Ermeneutica, Politica - Unità di ricerca di Parma, coordinato dal prof. Italo Testa, del Dipartimento di Antichistica, Lingue, Educazione, Filosofia – A.L.E.F. dell’Università di Parma.

Per informazioni:
sfeloj@tiscali.it