Giornata Filosofica Interateneo

Giovedì 12 giugno, a partire dalle ore 10, nell'aula C del Plesso D'Azeglio (Via D'Azeglio 85), si svolgerà la seconda Giornata Filosofica Interateneo dedicata al tema Le avventure della forma.

La giornata avrà inizio con il saluto di Maria Cristina Ossiprandi (Università di Parma), Prorettrice alla Didattica e ai Servizi agli Studenti, cui seguiranno gli interventi di Maddalena Mazzocut-Mis (Università di Milano) e Salvatore Tedesco (Università di Palermo). La mattinata continuerà con il dibattito e i poster di laureandi e dottorandi.

Alle ore 14 si terrà il workshop Forme estetiche, forme viventi. Riflessioni su testi di Diderot, Shaftesbury e Weizsäcker, a cura di Rita Messori (Dipartimento A.L.E.F. dell'Ateneo di Parma), Annamaria Contini (Università di Modena e Reggio Emilia), Andrea Gatti (Univerità di Ferrara), Vallori Rasini (Università di Modena e Reggio Emilia).

L'iniziativa è organizzata dal Corso di laurea magistrale interateneo di Filosofia (Università di Parma – Università di Modena e Reggio Emilia ‒ Università di Ferrara)

Iscrizione entro il 30 maggio con comunicazione tramite e-mail a Maria Tommasa Velardi | maria.velardi@unipr.it

Per informazioni: Rita Messori | rita.messori@gmail.com