Venerdì 19 gennaio alle ore 11:30, nella Sala del Consiglio della Sede centrale dell’Ateneo (via Università, 12), si terrà la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del Corso di alta formazione in “Cinema documentario e sperimentale”, promosso dalla Cineteca di Bologna e dall’Università di Parma (CAPAS - Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo) con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e del Fondo Sociale Europeo, e con la collaborazione del Comune di Parma e di Solares Fondazione delle Arti.

La conferenza stampa sarà anche l’occasione per fare un bilancio della prima edizione del corso, appena conclusa.

Interverranno il Rettore dell’Università di Parma Paolo Andrei, l’Assessore alla Cultura e alle Politiche giovanili del Comune di Parma Michele Guerra, la Responsabile della formazione della Cineteca di Bologna Enrica Serrani, il Direttore del CAPAS dell’Università Luigi Allegri e la referente del corso Sara Martin.