Martedì 29 novembre, alle ore 9:30 nell'aula Magna del Polo didattico di via Del Prato (via Del Prato, 3), si terrà il seminario dal titolo Pedagogia e giustizia, organizzato dall'Area Educazione del Dipartimento di Antichistica, Lingue, Educazione, Filosofia – A.L.E.F. in collaborazione con Libera, l’associazione nata nel 1995 con l'intento di sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e promuovere legalità e giustizia..

Ospite dell'incontro sarà il maestro Emanuele Modica "Il pittore della Tenda", artista siciliano che da oltre mezzo secolo grida nelle piazze d'Italia contro la mafia, ricordando con la sua arte le vittime della criminalità organizzata. La sua storia è raccontata in un documentario riconosciuto di interesse culturale dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

L'incontro sarà aperto dal benvenuto di Damiano Felini. Accompagneranno le parole del maestro gli interventi di Francesa Conti Un incontro interessato. Io e Modica, Renato Lisanti L'ultima tenda raccontata in un film, con proiezione del teaser del film "Il pittore della Tenda", Salvo Taranto La storia e l'amicizia con il Maestro e Dimitris Argiropoulos Pedagogia del Synchorein.

Modificato il