Martedì 30 gennaio alle ore 9 nell'aula D del Plesso di Borgo Carissimi (Borgo Carissimi, 10), si svolgerà il seminario Educare nelle comunità per minori, rivolto agli studenti dei corsi di laurea in Scienze dell'educazione e dei processi formativi (L19) e in Progettazione e coordinamento dei servizi educativi (LM50).

Al seminario, coordinato dal prof. Paolo Calidoni, interverranno professionisti, esperti e rappresentanti dell'associazionismo del settore. Nel corso dei lavori verrà dapprima presentato il ruolo dell'educatore nelle comunità e successivamente l'attenzione sarà rivolta alla transizione dalla comunità all'autonomia, tema rilevante ed oggetto di recenti provvedimenti normativi.

Oltre ad essere occasione di confronto sul tema, il seminario permetterà agli studenti partecipanti di conoscere uno dei campi di possibile sbocco professionale e di tirocinio.

Il seminario è aperto a tutti.