Ciclo di seminari di letteratura rivolti alle scuole

L’Area Lingue del Dipartimento A.L.E.F. organizza nel mese di febbraio un ciclo di quattro seminari dal tema La guerra nelle culture europee.

Gli incontri sono rivolti in particolare agli insegnanti e studenti delle scuole medie superiori di Parma e delle provincie limitrofe, ma sono aperti anche a tutti coloro che fossero interessati a partecipare.

Il primo incontro si terrà mercoledì 4 febbraio con la lezione di Enrico Martines dal titolo British Sports and World War I, or ‘The game for which they had been preparing for so many years’. Seguiranno martedì 10 febbraio la lezione di Stefano Beretta sul tema Deutschsprachige Literatur und Erster Weltkrieg e giovedì 12 febbraio la lezione Des Âmes grises au Rapport de Brodeck: l’écriture de la guerre chez Philippe Claudel di Elena PessiniInfine venerdì 13 febbraio chiuderà il ciclo di seminari Olga Perotti con la lezione dal titolo Tres poetas en guerra: Antonio Machado, Miguel Hernández y Federico García Lorca

Tutti gli incontri si svolgeranno dalle ore 15 alle 16:30 nell'Aula Miazzi del Plesso di viale San Michele (Viale San Michele, 9).

Nel caso in cui i docenti delle scuole superiori fossero intenzionati ad accompagnare intere classi, si prega di avvisare la Segreteria didattica dell’Area Lingue nella persona di Marina Galvani, e-mail marina.galvani @unipr.it, entro il 31 gennaio.

Per informazioni generali rivolgersi alla prof.ssa Gioia Angeletti, e-mail: gioia.angeletti@unipr.it

Plesso di Viale San Michele - Cortile interno

Si avvisa che la lezione di venerdì 13 febbraio di Olga Perotti dal titolo Tres poetas en guerra: Antonio Machado, Miguel Hernández y Federico García Lorca , ultimo...
Scopri di più13 febbraio - Sospesa l'ultima lezione del ciclo di seminari "La guerra nelle culture europee"