Giovedì 9 febbraio, alle ore 16, nell'Aula Frege del Plesso di via D'Azeglio (via D'Azeglio 85, terzo piano)Giuseppe Turchi (Università di Parma) introdurrà alla discussione di John Dewey, "The reflex arc concept in psychology"  (Pshycological Review 3 - 1896).

Il testo inglese è disponibile sul sito "The Mead Project - Brock University".

Per approfondimenti sulla rilevanza contemporanea del testo di Dewey si consiglia l'articolo di A. N. Venturelli Dewey on the reflex arc and the dawn of the dynamical approach to the study of cognition (Pragmatism Today 3(1): 132–143)

L'evento si svolge nell'ambito del ciclo di incontri su Pragmatismo e cognizione sociale, organizzato all'interno del Seminario di Filosofia e politica socialeL'incontro successivo si terrà giovedì 2 marzo e sarà dedicato alla discussione dell'articolo delle sezioni 1 e 2, parte 1 (Habits as Social Functions; Habit and the Will) di Human Nature and Conduct di John Dewey.

La partecipazione è libera.

Per informazioni rivolgersi a Italo Testa (italo.testa@unipr.it) o Fausto Caruana (fausto.caruana@unipr.it)