Nell’ambito del Programma Internazionale OVERWORLD – AZIONE 1, il Dipartimento di Antichistica, Lingue, Educazione, Filosofia – A.L.E.F. e il Dipartimento di Lettere, Arti, Storia e Società – L.A.S.S. dell’Università degli Studi di Parma rendono disponibili, n. 3 borse di studio per la frequenza di un trimestre di studio presso l'Accademia R.A.N.E.P.A. (Mosca, Russia). Il contributo lordo è pari a euro 600 mensili.

Il progetto consentirà a n. 3 studenti iscritti ad uno dei seguenti corsi di studio di frequentare l’Ateneo partner per un trimestre con pieno riconoscimento delle attività svolte durante il soggiorno all’estero e con modalità analoghe a quelle previste per il programma ERASMUS PLUS:

• Beni artistici e dello spettacolo
  • Lettere
  • Giornalismo e cultura editoriale
  • Storia e critica delle arti e dello spettacolo
  • Scienze dell’educazione e dei processi formativi
  • Progettazione e coordinamento dei servizi educativi
  • Civiltà e lingue straniere moderne

Gli studenti selezionati saranno esonerati dal pagamento delle tasse universitarie presso l’Università ospitante e potranno frequentare gratuitamente le lezioni, sostenere gli esami e accedere gratuitamente alle strutture di Ateneo.

ll bando e la domanda sono pubblicati nella sezione del sito dedicata a bandi e concorsi.