A partire da giovedì 20 aprile si terrà nell’Aula A del Plesso Carissimi (borgo Carissimi 10) il ciclo di seminari “L’emancipazione della dissonanza. Futuro del linguaggio e società tra sensi contemporanei” organizzato dal CIRS - Centro Interdipartimentale di Ricerca Sociale dell’Università di Parma. Il programma della manifestazione prevede quattro incontri, che si concluderanno il 24 maggio.

Ciascuno dei seminari approfondirà temi centrali per l’educazione, come quelli sui sensi di futuro tecnologico, di impegno e di rivoluzione digitale. Tra gli obiettivi dell’iniziativa quello di sviluppare formazione mediante lo sguardo della ricerca sociale e favorire confronto e progettualità condivisa tra docenti, studenti e professionisti del settore.

L’evento è rivolto a dirigenti scolastici, docenti, educatori e laureati che rivestono ruoli e compiti di responsabilità educativa e formativa. Per ognuno degli appuntamenti in programma verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido ai fini dell’accreditamento formativo.