• Italiano
  • English

Biblioteche

I servizi bibliotecari di cui si avvale il Dipartimento rientrano nell'ambito del raggruppamento delle Biblioteche delle “Scienze umane”. Tutte le attività necessarie e relative all’erogazione dei servizi sono promosse, sostenute e coordinate dalla U.O. - Scienze Umane.

Le biblioteche sono localizzate nelle varie sedi dipartimentali e offrono supporto alle attività di didattica e di ricerca nell'ambito disciplinare specifico, mettendo a disposizione una ricca offerta di servizi diversificati. Il personale bibliotecario è disponibile presso ogni punto di servizio per fornire agli utenti tutte le indicazioni necessarie.

Alcuni servizi sono gestiti e coordinati dalla nuova Biblioteca Umanistica dei Paolotti che costituisce un punto di riferimento per studenti e docenti dell’ambito umanistico.

Per ulteriori informazioni si rimanda alle pagine web del Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Corsi on line per la ricerca bibliografica

Il Dipartimento organizza all’interno delle proprie attività di digital literacy in accordo con le biblioteche di Area anche un ciclo continuo di corsi on line di alfabetizzazione all’uso della rete e delle risorse on line per la ricerca bibliografica (Bibliopatente). 

I corsi sono accessibili dalla piattaforma Elly Biblioteche e possono essere frequentati a orari liberi durante tutto l’arco dell’anno come attività di facilitazione generale all’uso delle biblioteche, eventualmente propedeutiche alle altre attività di formazione specializzate su base disciplinare offerte in loco nelle singole strutture.

Pubblicato Venerdì, 5 Aprile, 2013 - 13:00 | ultima modifica Mercoledì, 8 Marzo, 2017 - 10:50