• Italiano
  • English

Servizio microfilm

Presso il Dipartimento sono disponibili strumentazioni per la lettura e la digitalizzazione di microfilm, a disposizione di tutto l'Ateneo.

Scanner

Un'apparecchiatura per la lettura e digitalizzazione di microfilm è in dotazione alla Biblioteca Socio-Pedagogica, installata presso la palazzina che ospita i servizi e le discipline relativi alle Scienze Geografiche, in Borgo Carissimi 12.

Lo scanner CANON MS 300 permette la lettura e l'archiviazione digitale (BN) delle informazioni contenute in tutti i tipi di microfilm, tra cui le cartucce ANSI/3M, le pellicole da 16/35 mm, le fiche/jacket e le aperture card. 
Questi gli obiettivi a disposizione: EX7 (7x), EZ01 (9,5-16x) e EZ02 (16-32x).

Per avere ulteriori informazioni sulle specifiche tecniche consultare la brochure allegata.

Per accedere al servizio e utilizzare lo scanner è necessario contattare e fissare un appuntamento con il tecnico responsabile: tel. 0521 034803
Si consiglia di premunirsi di un supporto per l'archiviazione dei dati (Pen Drive USB, oppure DVD o CD).

Lettori/stampatori

La Biblioteca Umanistica dei Paolotti è dotata di un lettore/stampatore di microfilm, collocato presso la Sezione di Filologia Classica e Medievale, e di un lettore di microfiches, disponibile presso la Sezione di FilosofiaUn secondo lettore di microfiches è in dotazione alla Biblioteca di LinguePer informazioni tecniche e sulla modalità del servizio rivolgersi al personale delle biblioteche. 

Microfilms e attrezzature per la loro riproduzione sono disponibili anche presso le strutture di Musicologia, parte integrante della BiblotecaMediateca della casa della Musica.

Pubblicato Lunedì, 10 Giugno, 2013 - 12:51 | ultima modifica Mercoledì, 25 Gennaio, 2017 - 18:10

Pagine Correlate