Agenda studenti

Gli orari delle lezioni e tutte le attività didattiche dei corsi di laurea incardinati nel Dipartimento sono pubblicati tramite piattaforma EasyRoom e consultabili nel portale "Agenda studenti".

Nel portale si potranno visualizzare anche l'occupazione delle aule e le informazioni sulla App. Tutti i dati sono aggiornati in tempo reale.

EasyRoom

E' possibile consultare l'agenda aggiornata in tempo reale delle prenotazioni degli spazi didattici delle varie sedi dell'Ateneo, gestite mediante piattaforma EasyRoom. Il sistema, integrato con l'applicativo EasyCourse, fa parte della suite informatica EasyAcademy utilizzata dall'Ateneo per l'organizzazione delle attività didattiche.

Selezionare la sede didattica di proprio interesse nel menù a tendina e ricercare le informazioni utilizzando il calendario. Il programma permette anche di consultare l'orario giornaliero, settimanale e mensile di ogni aula, oltre che ricercare gli impegni per uno specifico corso di studio. E' possibile inoltre visualizzare le informazioni relative a capienza, attrezzature e localizzazione delle aule.

UniPR Mobile

UniPR Mobile è a App ufficiale dell'Università degli Studi di Parma, disponibile per dispositivi iOS, Android e Windows Phone.

L'applicazione consente a studenti e docenti dell’Ateneo di avere a portata di mano tutte le informazioni relative all’organizzazione delle attività didattiche ed alla disponibilità delle aule.

E' inoltre possibile ricevere notifiche dai singoli docenti e dall'Ateneo relative a comunicazioni dell'ultima ora, ricercare informazioni dei docenti (contatti, orario di ricevimento, avvisi) e collegarsi al sito web dei Servizi On line per studenti.

Consente inoltre di prenotare un appuntamento in segreteria e prenotare un posto in aula per le lezioni in presenza (quando previsto).

Plesso di via D'Azeglio - Vista aerea

Sedi del Dipartimento, aule e laboratori

Le strutture del Dipartimento sono distribuite in diverse sedi situate nel centro storico della città di Parma.
Scopri di piùSedi del Dipartimento, aule e laboratori