Mercoledì 12 ottobre e mercoledì 16 novembre, Luana Salvarani (Università di Parma) terrà due seminari sul tema American Education, nell'ambito delle iniziative della Scuola Dottorale in Scienze Umane e del Dottorato in Scienze filologico-letterarie, storico-filosofiche e artistiche coordinato dalla prof.ssa Beatrice Centi.

Il primo incontro si svolgerà mercoledì 12 ottobre alle ore 15:30, nell'Aula K6 del Plesso aule K (via Kennedy), con il titolo Fonti, metodi e temi per la ricerca storico-educativa: il caso statunitense

Il secondo incontro, che si terrà mercoledì 16 novembre alle ore 15, nell'Aula K3 del Plesso aule K (via Kennedy) verterà intorno al tema Immagini d’Europa e anti-europeismo nella cultura americana dell’Ottocento.

Studenti, dottorandi e docenti sono invitati a partecipare.