Bandi

Nell'ambito del Programma di Ateneo OVERWORLD – Azione 1, il Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali dell'Università degli Studi di Parma rende disponibili ai propri studenti n. 4 borse per lo svolgimento di un soggiorno di studio di quattro 4 mesi da agosto/settembre 2017 a gennaio 2018, presso una delle Università brasiliane partner del progetto. Il contributo complessivo lordo per ciascuna borsa di studio è pari a € 2.400,00.

Gli studenti selezionati saranno esonerati dal pagamento delle tasse universitarie presso la Università ospitante, potranno frequentare gratuitamente le lezioni, accedere gratuitamente alle strutture di Ateneo, svolgere attività di tirocinio o attività di ricerca finalizzate alla stesura della tesi di laurea triennale/magistrale.

Le modalità di partecipazione e riconoscimento delle attività svolte durante il soggiorno presso la sede di destinazione sono analoghe a quelle previste per il programma ERASMUS PLUS.