Giovedì 24 maggio alle ore 11:30, nell'Aula K2 del Plesso D'Azeglio (via Massimo D'Azeglio, 85) appuntamento con Formazione umanistica e prospettive di lavoro nel settore pubblico, quinta edizione del ciclo di incontri “Gli studi umanistici: università, formazione, lavoro” pensati per illustrare agli studenti, grazie alla partecipazione di esperti del settore pubblico e privato (orientamento al lavoro, associazioni sindacali e di categoria, editoria, comunicazione, gestione delle risorse umane etc.), le nuove competenze richieste ai laureati umanistici in ambito lavorativo.

Interventi di Donatella Corchia (Archivio Storico, Comune di Parma), Leonardo Ferrari (LC 'Romagnosi' – Parma), Monica Lodi (Er.GO), Roberto Montali (Biblioteca Civica, Comune di Parma), Giada Pellegrini (Musei Civici di Reggio Emilia), Simone Verde (Direttore del Complesso Museale della 'Pilotta'), Marina Savi (LC 'Romagnosi' – Parma), Cristina Travanini (Case editrici, creazione siti web) e Francesca Ziveri (Conservatorio di Musica Arrigo Boito – Parma).

L'evento è organizzato da corsi di laurea triennale in Lettere e in Studi filosofici e dai corsi di laurea magistrale in Filosofia e in Lettere classiche e moderne con la collaborazione della U.O. Orientamento.