Nel quadro della convenzione di collaborazione scientifica nel campo della Storia antica che il Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali ha stipulato con il Laboratorio di Storia, Archeologia, Epigrafia e Tradizione dell'antico della Scuola Normale Superiore, venerdì 10 giugno alle ore 17, presso la Scuola Normale Superiore, si terrà la conferenza del prof. Michele Faraguna sul tema "Euthynai e documentazione epigrafica ad Atene (e altrove): il caso dei rendiconti e degli inventari". Sarà possibile seguire la conferenza in modalità telematica sulla piattaforma Teams scrivendo all'indirizzo anna.magnetto@sns.it entro le ore 10 del 10 giugno.

La conferenza continua la serie di attività scientifiche organizzate congiuntamente dalle istituzioni appartenenti alla rete di convenzioni stabilita dal SAET nel campo della Storia antica (oltre all'Università di Parma, ne fanno parte l'Università di Bari, l'Università di Milano Statale, l'Università di Napoli L'Orientale, l'Università di Trento e l'Università Ca' Foscari Venezia). Referenti scientifici della convenzione per il Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali sono la prof.ssa Cristina Carusi e il prof. Alessandro Pagliara.