13 giugno 2018 - C'è posto anche per noi! Laboratorio di progettazione di spazi famiglia

Mercoledì 13 giugno alle ore 15 nel Plesso di Borgo Carissimi. E' richiesta l'iscrizione

Mercoledì 13 giugno alle ore 15 presso la Sala di Lettura "Marta Montanini" della Biblioteca di Psicologia in Borgo Carissimi 10 si svolgerà il seminario-laboratorio C'è posto anche per noi! sul tema della progettazione di spazi famiglia.

Il seminario sarà condotto dalla prof.ssa Silvia Serreli e dall'arch. Giovanni Maria Biddau del DADU (Dipartimento di Architettura Design e Urbanistica) di Alghero - che è anche sede dell'Università dei Bambini - nell'ambito della collaborazione tra l'Università di Sassari e l'Università di Parma.

Alcuni luoghi e servizi urbani mostrano sempre più un’attenzione alle famiglie. Quando si frequentano i musei più innovativi o i centri commerciali spesso si trovano spazi (a volte a pagamento) per i bambini e chi li accompagna, per cambiarli, fare merenda, giocare, intrattenersi e riposarsi. Non altrettanto avviene nella maggior parte delle istituzioni pubbliche, comprese le università. Eppure non di rado ci sono studenti con bambini, in particolare nei momenti d'esame o in occasione delle tesi, quando le famiglie festeggiano al completo.

Il seminario-laboratorio, organizzato dai corsi di laurea di Scienze dell’educazione e dei processi formatvi e di Progettazione e coordinamento dei servizi educativi, con la collaborazione del CUG (Comitato Unico di Garanzia), rappresenta un'occasione di progettazione partecipata finalizzata all'ideazione di possibili allestimenti di spazi famiglia.

Gli studenti interessati a partecipare sono pregati di comunicarlo entro lunedì 11 giugno a paolo.calidoni@unipr.it

I posti sono limitati e l’ammissione avverrà in base all’ordine d’iscrizione.

Pubblicato Mercoledì, 6 Giugno, 2018 - 15:50 | ultima modifica Mercoledì, 6 Giugno, 2018 - 16:18