14 giugno 2018 - Presentazione del volume "Città e formazione. Esperienze tra urbanistica e didattica"

Incontro con gli autori e curatori Silvia Serreli e Paolo Calidoni

Giovedì 14 giugno alle ore 17 presso il Centro Giovani Casa nel Parco (Via Naviglio Alto 4/1,  Parma) si terrà la presentazione del volume Città e formazione. Esperienze tra urbanistica e didattica (FrancoAngeli, Milano, 2017) a cura di Silvia Serreli (Università di Sassari) e Paolo Calidoni (Università di Parma).

Nel corso dell'incontro verrà illustrata l'importanza del "learning by observing and pitching in" e di come questa pratica sia una valida alternativa alla iperscolarizzazione e tecnologizzazione, ormai dilaganti nell'educazione in età evolutive. Saranno, inoltre, presentate le esperienze del progetto culturale "università dei bambini".

L'evento rientra tra le iniziative della rassegna Cosa dicono oggi gli antropologi?" ideata e coordinata da Martina Giuffrè, docente di Antropologia culturale all’Università di Parma, e da Mario Turci, direttore del Museo “Ettore Guatelli”.

L'ingresso è libero.

Pubblicato Lunedì, 11 Giugno, 2018 - 10:11 | ultima modifica Lunedì, 11 Giugno, 2018 - 10:25