Lunedì 15 marzo si terrà il webinar dal titolo Nation, Nationalism and School in Contemporary Europe, conferenza annuale della International Society for Research on Textbooks and Educational Media e. V. (IGSBi) in collaborazione con la Società di Politica, Educazione e Storia (SPES), con la Società europea per la storia comparata dell'educazione (SPECIES) e con il Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali (DUSIC).

Il webinar (link per accedere) si svolgerà dalle 9 alle 16. Vi interverranno studiosi di diverse Università europee.

ll comitato organizzatore è composto dai docenti Luciana Bellatalla (Università di Ferrara) e Piergiovanni Genovesi (Università di Parma). Proprio il prof. Genovesi, Delegato del Rettore per le iniziative culturali di carattere storico, aprirà i lavori con un saluto di benvenuto e un’introduzione.

Tre le sessioni: “Educational theories and didactical media”, moderata da Eva Matthes (Università di Augusta); “Nation, Nationalism and Europe in primers and secondary history textbooks”, moderata da Sylvia Schütze (Università di Bielefeld); “Cultural, biological and racial stereotypes”, moderata da Carlo Alberto Gemignani (Università di Parma).

Il programma dettagliato della giornata è disponibile nella locandina in allegato.

Per informazioni: igsbiparma2020@gmail.com