Mercoledì 16 maggio alle ore 16:30, nell'Aula K11 del Nuovo Polo didattico di via Kennedy si terrà un incontro preliminare deseminario di studio su Papiri Inediti da Tebtynis, riattivato a margine dei corsi di Papirologia del prof. Nicola Reggiani in convenzione con il Center for the Tebtunis Papyri dell’Università della California / Berkeley.

Le attività seminariali guidate consisteranno nella decifrazione, trascrizione e interpretazione di documenti papiracei greci inediti d’età ellenistica e romana provenienti dal villaggio di Tebtynis (Arsinoite / Fayum) e sono finalizzate alla pubblicazione dei testi in un volume della prestigiosa serie Tebtunis Papyri. La partecipazione è aperta a studenti di ogni livello, dottorandi, e altri interessati. Nel corso degli incontri saranno impartite nozioni di base sulla lingua greca dei papiri e sulla pratica della ricerca papirologica. Considerato il carattere seminariale, date e orari saranno concordati con i partecipanti nel corso dei primi incontri.

Per informazioni: papiro@unipr.it