EVENTO ANNULLATO
 

Martedì 16 marzo, alle ore 15, Roberta Cardarello, professoressa senior di Didattica e pedagogia speciale dell’Università di Modena e Reggio Emilia, e Paolo Calidoni, professore ordinario di Didattica e pedagogia speciale dell’Università di Parma, accompagneranno studenti e studentesse, docenti e studiosi interessati, ad una riflessione sul senso e sulle prospettive della ricerca educativa e didattica oggi.  

L’occasione sarà preziosa per poter mettere a fuoco alcuni elementi cruciali della pratica di ricerca educativa e didattica che accompagnano i professionisti dell’educare e che paiono così cruciali sia per la promozione di innovazioni che per l’avvio di processi di cambiamento nei propri contesti.  

Introdurranno i contributi, il prof. Andrea Pintus, ricercatore in Pedagogia sperimentale e la prof.ssa Maja Antonietti, ricercatrice in Pedagogia speciale dell’Università di Parma.  

Il seminario si colloca all’interno delle attività didattiche dei Corsi di laurea in Scienze dell’educazione e dei processi formativi (L-19) e in Progettazione e coordinamento dei servizi educativi (LM-50), ma è aperto a tutti gli interessati.  

Questo è il LINK per partecipare.

Modificato il