17 dicembre 2018 - Tavola rotonda “Debussy tra musica, arte e letteratura”

In Aula Magna alle 17, in occasione delle celebrazioni per il centenario della morte del compositore

Lunedì 17 dicembre alle 17, nell'Aula Magna della Sede Centrale dell’Università di Parma (via Università 12), si terrà la tavola rotonda Debussy tra musica, arte e letteratura, organizzata dall’Ateneo in occasione delle celebrazioni per il centenario della morte del grande compositore francese in collaborazione con ADA onlus – Associazione Donne Ambientaliste.

Interverranno il Maestro Pierluigi Puglisi, docente di Pianoforte e di lettura pianistica del Conservatorio "Arrigo Boito" di Parma, la prof.ssa Cristina Casero, docente di Storia dell'arte all'Università di Parma e la prof.ssa Simonetta Valenti, docente di Letteratura francese all'Università di Parma.

L'iniziativa si colloca nell'ambito della collaborazione sempre più stretta tra l'Ateneo e il Conservatorio "Arrigo Boito" e vuole inaugurare una serie di incontri di carattere interdisciplinare, volti a illustrare diverse voci del panorama culturale italiano, europeo e mondiale.

L'evento è aperto agli studenti, ai docenti e a tutta la cittadinanza interessata.

Pubblicato Martedì, 11 Dicembre, 2018 - 14:10 | ultima modifica Mercoledì, 12 Dicembre, 2018 - 09:31