• Italiano
  • English

Menu

ATENEO DI QUALITÀ ACCREDITATO ANVUR - FASCIA A

17 novembre - L’educatore nelle comunità e nei servizi di giustizia per minori

Seminario con Luisa Pandolfi, docente dell’Università di Sassari. Alle ore 16.30 nell’Aula Magna del Polo didattico di via Del Prato

Giovedì 17 novembre alleore 16.30, nell’Aula Magna del Polo didattico di via Del Prato (via Del Prato, 3),Luisa Pandolfi, docente di Metodologia della ricerca educativa all’Università di Sassari, terrà il seminario L’educatore nelle comunità e nei servizi di giustizia per minori.

La prof.ssa Pandolfi, oltre ad avere esperienza come educatrice, ha vinto il premio di ricerca 2012 della European Scientific Association on Residential & Family Care for Children and Adolescents, ed è autrice, tra gli altri, del volume Costruire resilienza. Analisi e indicazioni per l’accompagnamento educativo in uscita dalle comunità per minori (Guerini Scientifica, Milano, 2015).

L’incontro è organizzato nell’ambito del corso di laurea triennale in Scienze dell’educazione e dei processi formativi e del corso di laurea magistrale in Progettazione e coordinamento dei servizi educativi.

Il seminario è aperto a tutti gli interessati. Al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Riferimenti e contatti: prof. Paolo Calidoni

 

Pubblicato Lunedì, 14 Novembre, 2016 - 16:34 | ultima modifica Lunedì, 23 Gennaio, 2017 - 19:14