Nei giorni 20, 21 e 28 ottobre si terrà a Dozza e a Toscanella di Imola il 69° Convegno di Studi Romagnoli “Verso il 70° anniversario di fondazione”, patrocinato dall’Università di Parma. I lavori saranno aperti, unitamente al Sindaco di Dozza, da Alessia Morigi, docente di “Archeologia classica” del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali dell’Università di Parma e Presidente della Società di Studi Romagnoli.

Nel corso delle tre giornate si terranno numerosi interventi di esperti su svariati argomenti riguardanti la Romagna, con confronti ad ampio spettro che ne intercettano tutte le principali categorie espressive, con particolare riferimento al comprensorio imolese, che quest'anno ospita i lavori.

Alessia Morigi è anche Direttore della Missione Archeologica alla Villa di Teodorico, per il Programma S.F.E.R.A Spazi e Forme dell’Emilia-Romagna Antica.