Venerdì 21 ottobre, dalle 9.30 alle 13, nell’Aula Magna del Polo Didattico di via Del Prato, si terrà un seminario rivolto a tutti i docenti dell’Ateneo dal titolo “Competenze, curricoli accademici, valutazione: idee e proposte per il miglioramento della didattica universitaria”, organizzato dall’Ateneo in collaborazione con il Gruppo di Lavoro dedicato.

Le relazioni verranno tenute da due specialisti del settore, i proff. Michele Pellerey (Università Pontificia Salesiana, Roma -Tendenze attuali nella strutturazione didattica dei percorsi universitari) e Roberto Trinchero (Università di Torino- Dai Descrittori di Dublino all’azione didattica e valutativa), e da alcuni componenti del Gruppo di Lavoro.

Il seminario offrirà riflessioni e spunti concreti per migliorare la propria azione didattica, padroneggiare strumenti e strategie, imparare a progettare e valutare le competenze chiave.

E’ necessaria la pre-iscrizione al link http://www.unipr.it/node/15020


Giovedì 10 novembre si terrà un ulteriore evento formativo su tematiche legate ai profili di responsabilità e di tutela dei docenti (codice etico, anticorruzione, didattica), in previsione della visita di accreditamento periodico delle sedi e dei corsi di studio che coinvolgerà l’Ateneo di Parma nel 2018. Quest’ultimo seminario verrà replicato con le stesse modalità martedì 6 dicembre.

Modificato il