Martedì 23 ottobre, alle ore 16:30, nell'Aula Miazzi del Plesso San Michele (viale San Michele, 9) si terrà l'incontro con Alesandro Carrera dal titolo Tradurre Bob Dylan.

Alessandro Carrera, massimo studioso italiano di Bob Dylan e traduttore per l’editore Feltrinelli di tutte le canzoni del premio Nobel per la letteratura, è professore ordinario di Italiano presso la University of Huston in Texas, dove dirige la sezione di Italian Studies e il Graduate program di World Cultures and Literatures. Fra le sue numerosissime pubblicazioni il romanzo La vita meravigliosa dei laureati in lettere, raccolte di poesie (Poesie per paraurti) e di prose brevi (Librofilia), volumi di critica letteraria (I poeti sono impossibili), musicale (Musica e pubblico giovanile) e di filosofia (La consistenza della luce).

L'evento si svolge nell'ambito del corso di laurea magistrale interateneo in Lingue, Culture, Comunicazione.

Lingue, culture, comunicazione

Corso di laurea interateneo- Università di Modena e Reggio Emilia (sede amministrativa)- Università di ParmaPresidente del corso: prof. Valerio Nardoni –...
Scopri di piùLingue, culture, comunicazione