Mercoledì 24 ottobre il regista palermitano Stefano Savona, uno dei principali autori del panorama internazionale del cinema documentario, sarà all’Università di Parma per una masterclass aperta al pubblico interessato. L’appuntamento è per le 16:30 nell’Aula Ferrari del Plesso D’Azeglio (via D’Azeglio 85), e si svolge nell’ambito del Corso di laurea in Comunicazione e media contemporanei per le industrie creative. Stefano Savona sarà introdotto da Michele Guerra, docente di Teorie e tecniche del cinema e dell’audiovisivo.

L’autore racconterà il suo percorso artistico, quest’anno coronato da un riconoscimento particolarmente importante. Savona è infatti stato premiato al Festival di Cannes (Oeil d'Or come miglior documentario nella sezione “Quinzaine des Réalisateurs”) per "La Strada dei Samouni", sguardo non convenzionale sul drammatico conflitto israelo-palestinese.

Proprio "La Strada dei Samouni" sarà presentato al pubblico di Parma dall’autore la sera prima della masterclass, martedì 23 ottobre, alle 21 al Cinema Edison (Parma, Largo 8 Marzo 9/A).

La “due giorni” parmigiana di Stefano Savona anticipa la prossima edizione del “Parma Film Festival – Invenzioni dal vero”, in programma dal 12 al 17 novembre con proiezioni, incontri con registi di fama internazionale, masterclass e mostre.

Modificato il