Sarà intitolata ad Angelo Scivoletto, professore ordinario di Sociologia generale e fondatore della Sociologia all’Università di Parma, l’Aula Magna del Plesso di borgo Carissimi dell’Ateneo.

La cerimonia si svolgerà mercoledì 27 giugno alle 10, e sarà aperta dal Rettore Paolo Andrei e dal Direttore del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali – DUSIC Diego Saglia, che procederanno allo scoprimento della targa.

A seguire è prevista la presentazione del volume di Valentina Riva “Dall’Istituto di Sociologia. Studi e Pubblicazioni 1970-2017” (Battei, Parma, 2018) da parte di Alessandro Bosi, professore di Sociologia generale all’Università di Parma.

Mauro Magatti, professore di Sociologia generale all’Università Cattolica del Sacro Cuore, terrà poi la lectio magistralis “Per una sociologia del presente”, che sarà introdotta da Sergio Manghi, professore di Sociologia dei Processi culturali e comunicativi all’Università di Parma.