Il CAPAS - Centro per le attività e le professioni delle arti e dello spettacolo dell’Università di Parma organizza per mercoledì 8 novembre alle ore 18, nella sede del Centro in vicolo Grossardi 4, un incontro teorico-pratico sui rapporti tra yoga e filosofia.

Platone e lo Yoga – Dialogo e Pratica” il titolo dell’appuntamento, a cura di Laura Rosella Schluderer, ricercatrice in filosofia antica all’Università di Firenze e Pisa, e di Francesco Amoretti Darecchio, insegnante di hatha yoga.

L’incontro è rivolto a studenti, docenti e personale dell’Ateneo. La partecipazione è gratuita e non richiede pregresse esperienze di yoga e o studi filosofici.

Attraverso il dialogo e la pratica, nel corso dell’appuntamento si esploreranno i punti di contatto e le fruttuose differenze tra yoga e filosofia occidentale, due modi di avvicinare il rapporto tra uomo e universo il cui obiettivo era il medesimo: ricondurre all’armonia per liberare dalla sofferenza e permettere di tornare allo stato originario, la “felicità”.

Per iscriversi occorre inviare una mail a capas@unipr.itentro venerdì 3 novembre. Numero massimo di iscritti: 30.

Si consiglia di portare un tappetino yoga/fitness e abiti comodi.