L’Università di Parma ha emanato per i propri studenti il Bando per l’attività di Tutor Pari per 200 ore a favore di student* con disabilità e/o con disturbi specifici di apprendimento e/o con bisogni educativi speciali, e/o con spettro autistico e/o disturbi cognitivi, iscritt* al nostro Ateneo. L’attività consiste nell’affiancamento all’interno del percorso individuale dello studente in difficoltà che ne ha fatto richiesta.

Gli studenti che desiderano presentare domanda per il ruolo di tutor pari devono essere iscritti all’a.a. 2019/2020 all’Università di Parma, essere in regola con il pagamento delle tasse universitarie ed essere in possesso dei requisiti indicati nel bando.

La domanda dovrà essere indirizzata all’Università di Parma, U.O. Contributi, Diritto allo Studio e Benessere Studentesco tassativamente entro e non oltre le ore 12 del 29 novembre 2019 mediante una delle seguenti modalità, con esclusione di qualsiasi altro mezzo:

1. invio con raccomandata A/R (Università di Parma - via Università, 12 – 43121 Parma)
  2. consegna diretta presso il Servizio Protocollo dell’Università di Parma (via Università, 12 Parma) nei seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13, il martedì e il giovedì anche dalle ore 15 alle ore 17
  3. invio per mail universitaria all’indirizzo di posta elettronica protocollo@unipr.it o tramite posta elettronica certificata protocollo@pec.unipr.it

Il bando può essere consultato sul sito web dell’Università http://www.unipr.it/bandotutorpari e sul sito www.dis-abile.unipr.it

Per maggiori informazioni e/o delucidazioni rivolgersi a:

• Prof.ssa Emilia Caronna
    Delegata del Rettore per fasce deboli, studenti con disabilità e con disturbi specifici di apprendimento
    tel. 0521/903554 – 329/0189240
    e-mail: emiliawanda.caronna@unipr.it