Marianna Guareschi, laureanda in Archeologia classica dell’Università di Parma, è tra i vincitori della borsa di studio per la partecipazione alla decima edizione della Summer School Emilio Sereni, dedicata a Paesaggio e democrazia. Partecipazione e governo del territorio nell’età della rete e in corso a Gattatico (Re) e Caldarola (Mc) dal 28 agosto al 2 settembre 2018. Il premio è consegnato dalla Presidente dell’Istituto Cervi-Biblioteca/Archivio Emilio Sereni, Sen. Albertina Soliani durante la cerimonia di apertura della Summer School e alla presenza di Marc Augé  e della Commissione esaminatrice.

L’iniziativa è organizzata nell’ambito della Convenzione Quadro tra Università di Parma e Istituto Cervi-Biblioteca Archivio Emilio Sereni, con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e all’interno delle iniziative per l’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018.

Responsabile scientifico della Convenzione Università di Parma-Istituto Cervi:
Prof. ssa Alessia Morigi