La convenzione tra l’Università degli Studi di Parma e gli Uffici Scolastici Provinciali di Parma, Reggio Emilia e Piacenza, relativa al progetto I.D.E.A. è stata rinnovata per l'a.a. 2017-2018 e 2018-2019.

La convenzione è finalizzata alla realizzazione di un corso di aggiornamento/formazione teorico e pratico che, relativamente all’anno accademico 2018-2019, riguarderà le discipline di Filosofia (1 posto), Lingua francese (1 posto), Greco (1 posto), Lingua inglese (1 posto), Lingua italiana scritta (1 posto), Italiano (2 posti), Latino (3 posti), Pedagogia (1 posto), Lingua spagnola (1 posto) e Lingua tedesca (1 posto) presso il Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali, per insegnanti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e determinato della Scuola Secondaria di secondo grado e/o di personale insegnante in quiescenza.

I corsi prevedono momenti di tirocinio pratico in aula con studenti appartenenti ai Corsi di studio dell’ambito umanistico e delle scienze umane e saranno tenuti da docenti di questo Ateneo.

Ulteriori informazioni e la domanda di partecipazione sono disponibili nella sezione del sito dedicata a bandi e concorsi.

Progetto IDEA

Il progetto IDEA eroga esercitazioni assistite di Latino, Greco, Lingua Italiana scritta, Italiano, Filosofia, Pedagogia, Lingua Inglese, Lingua Tedesca, Lingua Francese e Lingua Spagnola.
Scopri di piùProgetto IDEA