Una delegazione di docenti dell’Università Statale “Ivan Franko” di Zhytomir (Ucraina) in visita all'Università di Parma incontrerà nei prossimi giorni docenti e studenti del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali.

Lunedì 5 marzo alle ore 15, nell'Aula A del Polo didattico di via Del Prato, si terrà un incontro con gli studenti sul Progetto Overworld nella Regione di Zhytomir in Ucraina: le esperienze degli studenti di Parmacoordinato dai docenti Dimitris Argiropoulos, A. Voznyuk e Inna Konovalchuk.

Martedì 6 marzo alle ore 15, nell'Aula A del Polo didattico di via Del Prato, si svolgerà il seminario dal titolo Le prassi dell’inclusione educativa nell’esperienza ucraina: documentare esperienze, creare una rete con il territorio. Il progetto della cooperazione internazionale decentrataCoordinano D. Argiropoulos, Ivan Konovalchuk e N. Tarnavska.

Il seminario rientra nella programmazione prevista per i laboratori didattici L’educatore di sostegno e le prassi dell’educazione all’autonomia degli alunni con disabilità nella scuola (Dott.ssa Maria Antonietta Maggio) Teatro ed educazione. Il Teatro dell’oppresso e l’inclusione dei minori non accompagnati (Dott.ssa Silvia Scotti).

Infine, mercoledì 7 marzo alle ore 17:30 nell'Aula B del Polo didattico di via Del Prato i docenti del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali incontreranno i docenti dell’Università “Ivan Franko” di Zhytomir. Coordinano D. Argiropoulos e Ivan Konovalchuk.

La partecipazione è aperta a tutti gli studenti dei corsi di laurea del Dipartimento.