Il Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo – CAPAS dell’Università di Parma organizza il corso “Instagram Storytelling”, aperto a tutti gli studenti dell’Ateneo. Pensato per la creazione di contenuti narrativi per i social, avrà un carattere fortemente operativo e prevede la realizzazione di un progetto finale che potrà essere pubblicato sui canali ufficiali di CAPAS.

Il completo espletamento del corso, coordinato dalla social media manager Giulia Conti, docente a contratto per l’insegnamento di Communication Skill all’Università di Parma, darà diritto all'acquisizione di 1 CFU per libere attività di partecipazione in ambito artistico e culturale.

15 i partecipanti ammessi. La durata è stata fissata a 25 ore complessive, di cui di cui 8 di didattica in presenza (23, 29, 30 giugno e 6 luglio dalle 15 alle 17 nella sede del CAPAS) e 17 di esercitazione pratica individuale.

Tra gli argomenti che saranno trattati:

• introduzione allo storytelling e applicazioni al mondo dei social
  • narrazioni multimediali: agire tra fotografia, video, testo e musica
  • filoni narrativi e trend su IG
  • progettare e pianificare il racconto di un’esperienza culturale
  • ragionare sugli aspetti collaterali al contenuto: obiettivi, format, partnership

La scadenza per l'invio delle candidature è stata fissata al 20 giugno 2021: per candidarsi occorre inviare una e-mail con breve lettera motivazionale a capas@unipr.it.

Tutti i dettagli sul sito del CAPAS a questo link.