Sono nel complesso 49 i master istituiti dall’Università di Parma per l’anno accademico 2018/2019: 24 i master di primo livello, a cui si può accedere con una laurea triennale, e 25 quelli di secondo livello, per cui è richiesta una laurea magistrale.

Ampio dunque il ventaglio dei corsi post-laurea di perfezionamento scientifico e alta formazione messi a disposizione dall’Ateneo, nei diversi ambiti di studio coperti dall’Università di Parma.

L’obiettivo è quello di fornire conoscenze e abilità di carattere professionale, tecnico-operative o progettuali, a neolaureati che hanno da poco terminato il loro percorso di studi ma anche a persone già inserite nel mondo del lavoro che sentano la necessità di aggiornamento o riqualificazione.

L’elenco complessivo e le specifiche dettagliate dei 49 master istituiti per il prossimo anno accademico sono pubblicati sul sito web di Ateneo.