L’habitus della critica. Habitus e critica sociale | ANNULLATO 12/3

Serie di incontri con il contributo di Fondazione per la critica sociale e dell'Università di Parma

Avrà inizio giovedì 16 gennaio nel Plesso d'Azeglio (via Massimo D'Azeglio, 85) il ciclo di seminari L’habitus della critica. Habitus e critica sociale, cinque incontri dedicati al rapporto tra habitus e critica nella filosofia sociale contemporanea, e in particolare nel pragmatismo americano e nella teoria sociale.

Questo il calendario completo:

• Giovedì 16 gennaio, ore 15-17:30, Aula Frege - Mariano Croce (Roma I): Habitus: struttura incorporata o tecnica d'indagine?
  • Giovedì 23 gennaio, ore 16-18, Aula Frege - Rino Genovese (Scuola Normale di Pisa): Abitudine all’abitudine
  • Giovedì 12 marzo, ore14-16:30, Aula A2 - Roberta Dreon (Cà Foscari): Habitus e abiti: Comedies of Similarity? Tra Dewey e Bourdieu
  • Giovedì 9 aprile, ore 14-16:30, Aula A2 - Roberto Frega (CNRS): Democrazia e teoria sociale
  • Giovedì 7 maggio, ore 14-16:30, Aula A2 - Francesco Bellucci (Bologna) e Matteo Santarelli (Erfurt): Abiti pragmatisti

L'iniziativa si svolge nell'ambito delle attività del "Seminario di Filosofia politica e sociale | Seminario Pragmatista" e rientra tra l'attività formativa del Dottorato in Scienze filologico-letterarie, storico-filosofiche e artistiche coordinato da Italo Testa.

Per informazioni:
italo.testa@unipr.it

Pubblicato Giovedì, 9 Gennaio, 2020 - 13:34 | ultima modifica Venerdì, 6 Marzo, 2020 - 15:16