Il prof. Luigi Allegri, docente di Storia del Teatro all’Università di Parma, è stato nominato Presidente della “Fondazione Paese di Don Camillo e Peppone”, l'ente che gestisce cultura e accoglienza turistica nel paese della Bassa.

Insieme al prof. Allegri, il CdA della Fondazione sarà completato da due figure brescellesi: Marika Bonazzi, attiva nel campo culturale con particolare attenzione al settore del cinema, ed Enrico Davolio, con specifiche competenze nell'ambito della formazione e della comunicazione.

Il prof. Allegri, attuale Direttore del CAPAS – Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo e già Direttore del Dipartimento di Lettere, Arti, Storia, Società dell’Università di Parma, è stato curatore di importanti mostre ed eventi nonché autore di numerosi saggi e pubblicazioni.