E' stato prorogato alle ore 12 di giovedì 29 ottobre il termine per la presentazione delle domande on line per partecipare al concorso per l’ammissione al Master Universitario di II Livello in Traduzione Audiovisiva (a.a. 2015-2016), promosso dal Dipartimento di Antichistica, Lingue, Educazione, Filosofia - A.L.E.F. - Area Lingue.

Per accedere al corso, a numero programmato, è necessario essere in possesso di una Laurea di vecchio ordinamento o specialistica (in particolare, rilasciata da una facoltà umanistica).

Il Master, che sarà interamente on line, si propone di formare una nuova generazione di specialisti in Traduzione e Multimedia destinati ad inserirsi in quei segmenti del mercato della traduzione che si stanno profilando come i più produttivi. Avvalendosi di nuove tecnologie multimediali, il Master offre un programma altamente professionalizzante nei diversi ambiti della traduzione audiovisiva: dall’analisi dei suoi aspetti teorici al doppiaggio e sottotitolazione di film per il cinema e per la televisione, o ancora alla sottotitolazione per non udenti o alla localizzazione di siti e di software (adattamento linguistico e culturale di prodotti informatici).

Per ulteriori informazioni: http://www.alef.unipr.it/it/didattica/master-universitari

Modificato il

Contenuti correlati

Master universitari

Informazioni sui Master attivati presso il Dipartimento.
Scopri di piùMaster universitari