Parma, 17 aprile 2024 - Giovedì 18 aprile dalle 16:30 alle 19:30, nell'Aula Magna del Polo didattico di via Del Prato,  si terrà il seminario formativo dal titolo Per una scuola inclusiva, organizzato dai corsi di formazione per le attività di sostegno didattico per gli alunni con disabilità dell'Università di Parma (VIII ciclo) in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Provinciale.

Introdurranno il seminario il Simone Baglioni (Prorettore alla Didattica, Università di Parma), Michele Daloiso (Direttore CeFID, Università di Parma) e Maja Antonietti (Direttore CSS VIII ciclo, Università di Parma). A seguire si terranno gli interventi di Paolo Calidoni (già Università di Sassari e Università di Parma) e Loredana Perla (Università di Bari).

L’incontro può essere seguito via Teams collegandosi al link indicato in locandina.

ll seminario è una iniziativa di formazione per gli insegnanti riconosciuta dal Ministero nel portale SOFIA, codici in locandina.