Parma, 21 marzo 2024 - Si terrà martedì 26 marzo alle ore 16:30 presso il Palazzo della Provincia di Forlì-Cesena (via Morgagni 9, Forlì) la presentazione della Associazione di Cultura in memoria della prof.ssa Gabriella Poma e del volume di Roberto Balzani “Andare per i luoghi del Risorgimento” (Il Mulino, 2024).

L’Associazione, fondata in sua memoria ad un anno dalla sua scomparsa, è ispirata al ricordo, alla conservazione ed alla divulgazione del magistero intellettuale di Gabriella Poma nelle sue vesti di storica, archeologa, docente universitaria, amministratrice, donna di profondo impegno socio-politico, appassionata cultrice di arte antica e contemporanea.

All’evento, patrocinato dalla Provincia di Forlì-Cesena, parteciperanno numerosi rappresentanti del mondo Accademico, tra cui la prof.ssa Alessia Morigi dell'Università di Parma.