Domenica 10 febbraio, alle ore 11 al Teatro Argentina di Roma, Alessandro Pagliara, docente di Storia Romana all’Università di Parma, parteciperà all’evento “Roma verso l’Europa – L’Impero Romano all’origine culturale e civile del Continente”.

L’incontro rientra nel ciclo “Luce sull’Archeologia 2019 – Incontri di Storia e Arte”. Con Andreas M. Steiner, Direttore dei mensili Archeo e Medioevo, Luciano Canfora, storico del mondo antico e Professore Emerito di Filologia Greca e Latina all’Università di Bari, Domenico Palombi, docente di Archeologia Classica alla Sapienza Università di Roma, e lo storico dell’arte Claudio Strinati, il prof. Pagliara tratterà l’argomento “I Cesari, Roma e la Gallia”.

L’incontro è presentato da Massimiliano Ghilardi, Direttore Associato dell’Istituto Nazionale di Studi Romani e Segretario Generale dell’Unione Internazionale degli Istituti di Archeologia Storia e Storia dell’Arte in Roma.