Il Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali ha stipulato accordi internazionali con numerose università e istituzioni culturali estere allo scopo di promuovere scambi e collaborazioni che coinvolgono sia studenti sia docenti.

Di queste attività si occupa la Commissione per la Mobilità Internazionale del Dipartimento, coordinata dalla prof.ssa Cristina Carusi.

Il responsabile per i tirocini internazionali del Dipartimento è la prof.ssa Cristina Carusi.

Tutte le informazioni generali sui progetti di scambio (compresi i bandi e le sedi di destinazione) sono pubblicate sul sito di Ateneo, alla pagina delle Relazioni internazionali.

Docenti responsabili per corso di laurea e Università convenzionate

Per le questioni didattiche, come la stipula del learning agreement, gli studenti in partenza e in arrivo possono rivolgersi ai seguenti docenti, responsabili per ciascun corso.

Le Università convenzionate sono elencate nelle pagine "Studiare all'estero" dei siti web di ogni corso di studio (cliccare sul nome del corso per accedervi direttamente da qui).

Tutor internazionalizzazione

Svolgono attività di supporto ai programmi ed ai progetti di internazionalizzazione presso il Dipartimento. Le attività prevedono la diffusione delle opportunità di internazionalizzazione agli studenti iscritti ai vari corsi di studio ed il supporto agli studenti già in mobilità nel corso dell'anno accademico.

Tutor anno accademico 2023-2024

I nominativi dei tutor per l’anno accademico 2023-2024 saranno comunicati appena concluse le procedure di selezione.

Modificato il