11 ottobre 2019 - La Chioma e dintorni. Seminario foscoliano

A partire dalle 9:30 nell'Aula K13 del nuovo Polo didattico di via Kennedy

Venerdì 11 ottobre alle ore 9:30, nell'Aula K13 del Polo Didattico di via Kennedy (via J. F. Kennedy 71, angolo via Santa Maria), si terrà il seminario foscoliano La Chioma e dintorni. Un bilancio e nuove prospettive di ricerca, organizzato da Donatella Martinelli, docente di “Storia della lingua italiana” del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali.

Sono previsti interventi di Arnaldo Bruni (Università di Firenze), Paolo Borsa (Università di Friburgo), Chiara Pioli Caselli (Università di Perugia), Ilaria Mangiavacchi (Università di Firenze), Giulia Ravera (Università di Milano), Daniela Shalom Vagata (Università di Bologna) Rosa Necchi (Università di Parma).

Alla sessione del mattino seguirà alle ore 15 una tavola rotonda sul tema Il progetto di edizione commentata e il portale foscoliano.

Docenti, dottorandi e studenti interessati sono invitati a partecipare.

Pubblicato Lunedì, 30 Settembre, 2019 - 11:05 | ultima modifica Lunedì, 7 Ottobre, 2019 - 10:29