Martedì 13 novembre, presso l’Aula Presidenza del Plesso D'Azeglio (via Massimo D'Azeglio 85), si terrà la giornata di studio in ricordo di Isabella Andorlinigià docente di Papirologia del nostro Ateneo, intitolata Papiri Medici, e non solo...  con presentazione dei suoi scritti a cura di Nicola Reggiani.

La giornata prevede una prima sessione mattutina con inizio alle ore 10: dopo gli indirizzi di benvenuto delle autorità, interverrà a proposito di ricerca internazionale e dei progetti ERC il Pro Rettore con delega per la Terza Missione Fabrizio Storti (Università di Parma). Amneris Roselli (Università degli Studi di Napoli "L'Orientale") presenterà i due volumi delle Kleine Schriften (a cura di N. Reggiani, Firenze, Le Monnier, 2017-2018), mentre Giuseppina Azzarello (Università di Udine) e Fabian Reiter (Università di Bologna) offriranno un profilo scientifico della studiosa come papirologa letteraria e documentaria.

Nel pomeriggio alle ore 14:30 Isabella Andorlini sarà ricordata da Raffaele Luiselli (Università di Roma "Sapienza"), Stefania Fortuna (Università Politecnica delle Marche) e lo scrittore Marco Botti. La giornata sarà conclusa da Nicola Reggiani (Università di Parma) con un intervento sugli studi di papirologia digitale di Isabella Andorlini. Modera Massimo Magnani (Università di Parma).

Non è richiesta alcuna registrazione alla giornata di studio; per ragioni logistiche, un breve preavviso di partecipazione sarà gradito, all'indirizzo nicola.reggiani@unipr.it, cui è possibile fare riferimento anche per ulteriori informazioni.